BEN ARRIVATI A TUTTI SUL MIO FOTOBLOG !!
Mi auguro che la visita sia di vostro gradimento e che torniate presto a trovarmi. Buona permanenza e visione !!

venerdì 25 dicembre 2009

E' NATO !! RICORRENZA DELLA NOSTRA STORIA

Aldilà del credere o non credere, la nascita di Gesù è un evento storico innegabile che ha comportato nel cammino della civiltà occidentale, e non solo, stravolgimenti e risvolti molto importanti.
A tal proposito propongo un articolo di Antonio Socci apparso già da qualche anno, ma sempre attuale, che vuol esser spunto di riflessione in questa importante ricorrenza; leggetelo con la giusta attenzione: "SE GESU' NON FOSSE MAI NATO".

Se ancor oggi festeggiamo il Natale e tanta importanza rivolgiamo a questa ricorrenza, non solo dal punto di vista religioso, è perchè avvertiamo in esso le nostre radici, il nostro essere oggi all'insegna di Colui che ha saputo trasmettere quella forza innovatrice in virtù d'un messaggio universale che riesce a parlare al cuore degl'uomini.

Oltre le retoriche, è con questo spirito che auguro un sereno Santo Natale a tutti voi, che sia vissuto nella gioiosa speranza di un domani migliore; in quella certa fiducia che solo l'innocenza d'un bambino appena nato sa darci, spronandoci all'impegno di costruire una migliore società per i nostri figli e le generazioni a venire.