BEN ARRIVATI A TUTTI SUL MIO FOTOBLOG !!
Mi auguro che la visita sia di vostro gradimento e che torniate presto a trovarmi. Buona permanenza e visione !!

sabato 20 febbraio 2010

RANA ROSSA

Con l'ultime piogge gli anfibi cominciano a venir fuori dai loro rifugi invernali. Dopo aver rinvenuto questa Rana Agile ( Rana dalmatina) per ambientarla ho usato un'ottica grandangolare con minima messa a fuoco di soli 18 cm. Per riuscire facilmente a comporre a livello quasi terra ho utilizzato un mirino angolare.

K200D, Mirino Angolare, 24, 2" a f.22 (iso200, esp. -1,7), Fill-in Flash Nikon SB-800
modo Remote con diffusore in TTL (esp. -1) comandato da D300, aer 90%.
[B]: posizionato soggetto, [D]: clonato via filo d'erba.  Taglio più stretto

UN CAMMINO LUNGO UN ANNO

Uno spende migliaia d'euro in attrezzatura eppoi si rende conto che con un telefonino si può far molto bene lo stesso. A tal proposito vi propongo un " Viaggio Fotografico" lungo un anno che ha intrapreso un mio amico; lascio alle sue parole il presentare questa bella iniziativa: "L'idea è quella di postare solo foto fatte con il cellulare ... nessun computer ... ma solo alcuni programmini per fare effetti e formati strani .... la mia intenzione è quella di far capire che non importa la macchina ma importa il MESSAGGIO ... non importa la nitidezza ma importa .... l'IMMAGINE ... l'EMOZIONE che riesce a trasmettere.... Non voglio dire di riuscire sempre a trasmettere una sensazione, un'emozione forte ma la ricerca è in quella direzione... vedremo cosa succede ... " 
Condivido il suo pensiero e di ciò ne son sempre stato sostenitore; un'immagine dev'esser "giudicata" innanzitutto non dal punto di vista tecnico ma dal punto di vista comunicativo, per quello che riesce a trasmettere , per quel che riesce ad esprimere.
Buon viaggio Luca... Buona Luce !!           www.unanno.wordpress.com